ALOE VERA SENZA ALOINA. SUCCO PURO 100% DA BERE

aloe vera senza aloina puro succo

Succo di Aloe Vera concentrato, senza aloina

Ingredienti: 100% succo di Aloe Vera (500 ml)

Azienda Agricola Erbe di Mauro

  • Da agricoltura biologica;
  • Realizzato con piante di Aloe Vera coltivate in Italia, in aperta campagna;
  • Senza aloina;
  • Gel puro di Aloe Vera lavorato a freddo, non pastorizzato;
  • Senza glutine, latticini, conservanti, edulcoranti, o zuccheri aggiunti;
  • Prodotto NO OGM.

Descrizione

Il prodotto realizzato dall’Azienda agricola Erbe di Mauro è senz’altro uno dei migliori succhi di Aloe Vera in commercio, realizzato artigianalmente seguendo precise regole atte a mantenere la massima qualità del prodotto finale.

L’azienda agricola Erbe di Mauro da anni coltiva in Italia piante di Aloe Vera e di Aloe Arborescens, nei propri campi situati tra le campagne di Fermo, ben lontano da zone inquinate, come strade, autostrade, centri industriali, o discariche.

Le foglie di Aloe Vera vengono raccolte a mano la mattina presto prima del sorgere del sole, per essere successivamente lavorate in camera oscura. L’assenza di luce, sia durante la fase di raccolta, che di lavorazione, permette il mantenimento di tutte le proprietà nutritive dell’Aloe Vera, in quanto i raggi solari distruggono buona parte dei principi attivi presenti nel gel e nella foglia di Aloe.

Per l’estrazione del gel l’azienda segue un particolare processo di estrazione a freddo, dove il succo viene privato dell’aloina, per poi essere imbottigliato in bottiglie di vetro scure a prova di raggi UV.

Il prodotto finale è puro succo di Aloe Vera senza aloina, non pastorizzato e assolutamente privo di conservanti, zuccheri, edulcoranti, additivi, o altre sostanze che possano alterare in qualunque modo le proprietà nutrizionali del succo.

Metodo di estrazione del gel

Questo succo di Aloe Vera è il risultato di un’estrazione a freddo del gel, necessaria per eliminare l’acqua in eccesso, che andrebbe ad ossidare rapidamente il prodotto e a ridurre i tempi di conservazione del succo.

L’estrazione a freddo è un procedimento del tutto naturale che, a differenza di altri come la pastorizzazione o il filtraggio a carboni attivi, non deteriora i nutrienti (vitamine, sali minerali, enzimi, polisaccaridi, ecc.) presenti nel gel di Aloe Vera.

Durante il processo di estrazione vengono eliminati tutti gli antrachinoni, compresa l’aloina.

A cosa serve il succo di Aloe Vera?

Il succo puro di Aloe Vera è un integratore naturale, ricco di sostanze benefiche per la salute e il benessere generale dell’organismo.

Nel succo di Aloe troviamo infatti i seguenti principi attivi:

  • Vitamine: A, gruppo B, C ed E
  • Sali minerali: potassio, ferro, calcio, fosforo, sodio, magnesio, manganese, rame, zinco, cromo, germanio e selenio;
  • Aminoacidi: 7 degli 8 aminoacidi essenziali e 11 dei 14 non essenziali;
  • Monosaccaridi e Polisaccaridi: glucosio, mannosio, acemannano, glucomannano xilosio, arabinosio, galattosio, ecc.
  • Acidi organici: acido salicilico e cinnamico;
  • E altre sostanze come enzimi, saponine ed ormoni vegetali,

In questo succo di Aloe Vera sono invece assenti gli antrachinoni (aloina, barbaloina, aloemodina,ecc.), molecole dotate di una marcata azione lassativa ed antimicrobica, controindicati ad alcune persone con problemi infiammatori intestinali.

L’insieme del fitocomplesso, cioè di tutte le sostanze nutritive che si trovano nel gel di Aloe Vera, donano al succo di Aloe le seguenti proprietà:

  • depurative,
  • immunostimolanti,
  • antiossidanti,
  • antinfiammatorie,
  • antimicrobiche,
  • antivirali,
  • antifungine.

Il succo di Aloe Vera da bere è particolarmente indicato in caso di:

  • Problematiche gastrointestinali: dispepsia, gonfiore addominale, acidità e bruciore di stomaco, gastrite, ulcere gastriche e duodenali, colite, sindrome del colon irritabile, colite ulcerosa, morbo di crohn, disbiosi intestinale, diarrea, stitichezza, ecc.;
  • Infezioni virali, batteriche o fungine: helicobacter pilori, herpes labiale, virus dell’influenza, HIV, escherichia coli, candida, ecc.;
  • Scarse difese immunitarie: dovute da infezioni, o da terapie farmacologiche come la chemioterapia;
  • Depurativo del fegato: il succo di Aloe vera è particolarmente indicato per disintossicare l’organismo da scorie e tossine, così da agevolare il lavoro del fegato.
  • Infiammazioni di vario tipo: il gel di Aloe Vera contiene sostanze con spiccate proprietà anti-infiammatorie e antidolorifiche, come l’acido salicitico (contenuto anche nell’aspirina) e l’acemannano. Per questo è particolarmente indicato anche nella terapie di patologie infiammatorie come l’artrite e l’artrosi, nonché molte patologie di tipo autoimmune.
  • Invecchiamento cellulare: L’Aloe Vera è particolarmente ricca di antiossidanti, sostanze in grado di contrastare l’azione nociva dei radicali liberi, proteggendo così l’organismo dallo stress ossidativo. Per tale ragione il succo di Aloe è indicato per rallentare l’invecchiamento e la degenerazione cellulare.

Come assumere il succo di Aloe

Si consiglia l’assunzione giornaliera di tre cucchiai di succo di Aloe Vera, mezz’ora prima dei pasti, o in alcuni casi anche dopo i pasti (ad esempio per chi soffre di gastrite, ulcere gastriche, o difficoltà digestive).

L’aloina è tossica?

L’aloina è una sostanza di colore giallo, facente parte al gruppo degli antrachinoni, presente nella buccia e nella parte più esterna del gel di Aloe Vera e di altre varietà di aloe.

Oltre che per il suo odore pungente e per il sapore particolarmente amaro, questa molecola è nota per le sue spiccate proprietà lassative.

Non si tratta di una sostanza tossica per l’organismo, ma è vero che in alcuni soggetti con particolari problemi di salute, può essere controindicata.

E’ sicuramente controindicata a chi soffre di malattie infiammatorie del colon e dell’intestino, come la colite, la colite ulcerosa, il morbo di Crohn e la diverticolite. E’ inoltre controindicata alle donne in gravidanza, in quanto può causare spasmi uterini che metterebbero a rischio la salute del feto.

Se non appartieni a nessuna di queste categorie è senza dubbio preferibile acquistare, o preparare in casa, il succo di Aloe Arborescens prodotto seguendo la ricetta di Padre Romano Zago.

Controindicazioni

Non contenendo aloina, questo succo di Aloe Vera è adatto quasi a tutti. E’ sconsigliato l’utilizzo solo a chi è proprio intollerante o allergico all’Aloe.

aloe vera da bere senza aloina

Succo di Aloe Vera, concentrato e senza aloina

Azienda Agricola Erbe di Mauro

Confezione da: 500 ml (bottiglia in vetro scuro)
Ingredienti: puro succo di Aloe Vera concentrato, senza aloina
Prezzo: 47,00 €

ACQUISTA

[index]
[index]