Video sull’Aloe e su Padre Romano Zago

Documentario sull’Aloe


Siamo sui terreni di un’azienda di Fondi (Sperlonga) che produce ed esporta aloe in piante, foglie e preparati artigianali in tutta Italia (principalmente nel nord) e all’estero (soprattutto Slovenia e Grecia). L’Aloe, nelle varietà Arborescens e Vera, pianta grassa dalle infinite proprietà, trova in queste zone.

Le proprietà dell’Aloe Arborescens


Intervista pubblicata da Telecolor, emittente televisiva di Cremona, sulle proprietà terapeutiche dell’Aloe Arborescens. Le proprietà citate nel video fanno riferimento agli studi e alle ricerche dell’Università “Sacro Cuore” di Piacenza.

Video-intervista di Padre Zago


Intervista del 20 Ottobre 2014 a Padre Romano Zago ad “Incontri senza censure”. Durante l’intervista il frate brasiliano spiega la sua ricetta e puntualizza su alcuni dettagli importanti, rispondendo così a molte domande che spesso gli vengono fatte da pazienti e famigliari dei malati.

Dott. Roberto Bianchi – proprietà dell’Aloe


In questo breve video il dott. Roberto Antonio Bianchi, esperto di rimedi naturali e fitoterapia, ci illustra alcune delle proprietà medicinali dell’Aloe. L’Aloe contiene un gel con mucopolisaccaridi con azione protettiva nei confronti delle mucose dell’organismo, sia esterne che interne. Si può usare sia internamente che esternamente, ha un’azione idratante, riparatore e cicatrizzante. La parte esterna contiene antrachinoni. L’aloe si può usare esternamente e internamente anche per i dolori articolari. Inoltre questa pianta ha un’azione protettiva anche nei confronti delle radiazioni.