Libri di Padre Romano Zago

Di Cancro si può Guarire, Aloe non è una medicina…eppur Guarisce

Di Cancro si può Guarire

“Di Cancro si può Guarire” è il primo libro scritto e pubblicato da Padre Romano Zago. Qui il frate spiega nei minimi particolari la ricetta naturale in grado di guarire dal Cancro: come ne sia venuto a conoscenza, le possibili varianti, le modalità e le tempistiche per la raccolta delle foglie, la preparazione e l’assunzione del frullato, le testimonianze di guarigione, risposte alle domande che più di frequente gli vengono poste, le proprietà dell’Aloe arborescens e la sua comprovata efficacia anche nella lotta all’AIDS.
Per maggiori informazioni qui trovi la recensione del libro.

L’Aloe non è una medicina eppur guarisce

E’ il secondo e ultimo libro scritto e pubblicato da Padre Romano Zago. Sostanzialmente il volume è diviso in due parti. La prima è dedicata alla risoluzione di alcuni questioni rimaste irrisolte nel primo libro. Ci sono alcune puntualizzazioni sull’importanza del miele e della grappa, sulla raccolta delle foglie e sull’eventuale presenza di acqua nelle stesse, sui vari tipi di Aloe, ecc..

La seconda parte invece è interamente dedicata a tutte le altre malattie (oltre il Cancro) dove l’Aloe può portare dei benefici concreti. Padre Zago elenca una per una, in ordine alfabetico, tutte le patologie che possono essere risolte (o migliorate) con l’ausilio della sua ricetta, o semplicemente con l’uso della foglia per applicazioni esterne (per esempio nel caso di ferite, o di scottature).

Il rimedio dell’Aloe

Padre Romano Zago dona ai suoi lettori il terzo saggio che si può a tutti gli effetti definire un manuale pratico per conoscere questa pianta miracolosa e i suoi molteplici utilizzi, quale rimedio ai più svariati mali. Da questa lettura apprenderai la storia dell’Aloe, dalle origini antichissime, inoltre ne troverai elencate le caratteristiche biologiche e fitoterapiche nonché naturalmente i suoi infiniti impieghi per la cura e la prevenzione di innumerevoli patologie.

Nel libro Padre Zago spiega dettagliatamente anche la famosa ricetta a base di Aloe Arborescens, miele e grappa, tramandata dalle popolazioni povere del Brasile e arrivata grazie a lui a essere conosciuta a livello interenazionale. Un manuale semplice, interamente a colori e dal prezzo fortemente competitivo che qualsiasi appassionato all’argomento o già conoscitore dell’aloe e di Padre Zago, sarà inevitabilmente interessato a leggere. [Leggi la recensione…]